RIPARTONO A OTTOBRE I CORSI ISTRUTTORI ISA SURF e SUP

Posted - News Posted for Italy News, World Surfing News.

Sin título1

Source : Federazione Italiana Surfing

Dopo una bizzarra estate che ha scontentato gli amanti del solleone ma ha regalato agli amanti del surf moltissime giornate di moto ondoso, ripartono i Corsi Istruttori ISA sia Surf che SUP (Flat Water e Wave).

I corsi della ISA hanno una valenza internazionale e sono riconosciuti nella stragrande maggioranza dei paesi surfisticamente più avanzati (USA, Australia, Sud Africa, Brasile, America del Sud, Giappone, etc…). Solo alcune nazioni condizionano la valenza del brevetto a delle ulteriori ore di tirocinio da svolgere in loco (i.e. alle Canarie), ma è indubbio che il brevetto ISA è il più diffuso nel mondo.

La ISA è la massima e unica Autorità Mondiale che governa gli sport del surfing (surf, longboard, skimboard, bodyboard, standup paddle, etc…) a essere riconosciuta dal C.I.O. (Comitato Olimpico Internazionale). Essa riconosce in Italia, quale UNICA federazione nazionale affiliata, la FISURF, come si può verificare direttamente dal sito ISA (www.isasurf.org) alla sezione “Membership Directory”. La FISURF, è dunque l’unica realtà sul territorio italiano legittimata dalla stessa ISA a diffondere il Coaching & Instructing Program, il Judging & Officiating Program, così come a formare e iscrivere il team nazionale che partecipa ai vari campionati mondiali ISA. I Corsi per Istruttori Surf e SUP della ISA sono quindi riconosciuti anche dalla FISURF su tutto il territorio italiano.

IMG_3597

Unico Official Presenter per l’Italia del Coaching & Instructing Program è Alessandro Dini, pioniere del surf italiano, uno dei nomi più famosi ed esperti del panorama surfistico nazionale, con esperienza pluri-decennale nel coaching (www.isasurf.org a: Development Section > “Coaching&Instructing Overview > Official Course Organizers and Presenters”). Di seguito le date dei corsi autunnali. Le iscrizioni sono aperte, per maggiori informazioni sui requisiti di partecipazione, costi, etc… inviare e-mail a: info@alessandrodini.it

IMG_4737

CORSO SUP FLAT WATER: 11-12 ottobre 2014, Forte dei Marmi (massimo 20 partecipanti)

CORSO SURF L1: 16-17 ottobre 2014, Forte dei Marmi (massimo 12 partecipanti)

CORSO SUP Specialist Module (wave): 18-19 ottobre 2014, Forte dei Marmi (massimo 12 partecipanti) N.B.: La partecipazione al Corso Sup Specialist Module è aperta unicamente a chi è già Istruttore ISA Surf L1.

Sin título1