1°corso Judge ISA 2014 in ITALIA

Posted - News Posted for Italy News, World Surfing News.

Si è svolto sabato 22 marzo a Badesi il corso per giudici federali della FISURF.

Graziano Lai, giudice federale ISA di terzo livello, ha tenuto le lezioni, accompagnando la teoria a dimostrazioni video e diapositive.

lai

Alessandro di Spirito, presidente della FISURF e Silvio Serra, responsabile FISURF Sardegna, hanno a lungo lavorato affinchè un evento di formazione molto importante come questo potesse svolgersi. Il presidente della FISURF ha voluto in questo modo, dare un gesto concreto per dimostrare a tutta la comunità surfistica l’impegno reale che la FISURF intende mettere, a partire da quast’anno, affinchè si arrivi all’obbiettivo comune di dare un rilievo sempre maggiore ai suoi eventi e ai suoi atleti. La formazione di giudici competenti e preparati è sicuramente il primo scalino da percorrere per il raggiungimento di questo traguardo.

2

I tredici allievi hanno seguito con interesse e passione le spiegazioni tecniche, con l’attenzione e la riverenza che solo uno sport come il surf riesce a comunicare, dichiarandosi alla fine, tutti molto felici di aver partecipato, non solo per la futura possibilità di ricoprire un ruolo importante come quello del giudice federale, ma anche per il bagaglio di conoscenze sicuramente molto arricchito alla fine del corso.